Appassionato di moto Yamaha?

Motor Center Paderno oltre a offrire per Brescia e provincia servizio di vendita e riparazione di moto Yamaha nuove e Usate, è in grado di mettere a tua disposizione tutta l’esperienza dei nostri operatori!motor-center-paderno-vendita-assistenza-yamaha-brescia

Forse non tutti sanno che l’attuale marchio Yamaha è nato nel 1897 con il nome Nippon Gakki e in origine era una società specializzata nella costruzione di organi e pianoforti fondata da Torakusu Yamaha.

E’ solo nel 1955 che, scorporando vari settori nasce la Yamaha Motor Co. Ltd, con sede a Iwata che si impegna nella realizzazione di due ruote a motore, contando sull’esperienza accumulata nella lavorazione delle leghe metalliche per gli strumenti musicali.

Attualmente la Yamaha è la seconda azienda produttrice di moto al mondo, (superata a breve distanza dalla connazionale Honda)
La Prima moto prodotta con marchio Yamaha è stata la 1 YA-1, una 125 cc con motore monocilindrico a due tempi.

Presentata nel febbraio del 1955, la moto si è subito distinta vincendo la sua prima gara, la Monte Fuji Ascent Race, nel mese di luglio dello stesso anno.

Altro evento significativo arriva nel 1979, con la enduro XT 500 ha vinto il primo rally Parigi-Dakar. 

 Oggi Yamaha produce una gamma completa di veicoli, dagli scooter con cilindrati da 50 a 500 cc, e una gamma articolata di moto da 50 a 1.900 cc, nei segmenti cruiser, sport touring, sport, dual-sport, e offroad.

Curiosità sul mondo Yamaha

-Il logo Yamaha è composto da tre diapason sovrapposti,mot-yamaha-vendita-assistenza-brescia-motor-center-paderno

è questo per ricordare che in origine il marchio era nato per produrre strumenti musicali.

-Ha vinto 9 edizioni del Rally Dakar tra le moto e 5 con i quad.

-La Yamaha è stata costruttrice di motori per Mondiale di Formula 1, fornendo varie scuderie, dal 1989 al 1997.

-Nel 1997, come motorista della Arrows, sfiorò la vittoria nel Gran Premio d’Ungheria, quando Damon Hill, autorevolmente in testa alla corsa, ebbe un problema al cambio nell’ultimo giro. Quel secondo posto resta comunque tra i risultati migliori nei Gran Premi.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Vienici a trovare per qualsiasi esigenza relativa alla vendita e assistenza Yamaha a Brescia!

Ti aspettiamo nel nostro centro espositivo per offrirti tutta la nostra esperienza nella vendita e riparazione della tua Yamaha a Brescia e provincia